Banco Bpm, Massimo Tononi candidato dal cda uscente alla presidenza

Massimo Tononi (nella foto) è il candidato del consiglio di amministrazione uscente alla presidenza di Banco Bpm. L’indicazione, che era nell’aria dopo che Carlo Fratta Pasini aveva reso nota l’intenzione a non ricandidarsi, è stata ufficializzata tramite un comunicato, pubblicato dopo la riunione del cda, sentito il comitato nomine e con il supporto della società di headhunting Egon Zehnder.

Tononi è il primo nome di una lista che vede la conferma – ampiamente scontata – di Giuseppe Castagna nella carica di amministratore delegato. Mauro Paoloni, per il quale si ipotizzava una scalata al vertice in caso di scelta interna, viene indicato come vice presidente (attualmente è vice presidente vicario).

La lista dei quindici nomi comprende l’attuale vice presidente Maurizio Comoli e i consiglieri in carica Carlo FrascaroloGiulio PedrolloManuela SoffientiniPaola GalbiatiMario AnolliCostanza Torricelli. Le new entry sono Marina MantelliLuigia TauroEugenio RossettiChiara Laudanna e Claudio Rangoni Machiavelli.

Noemi

SHARE