Banco di Napoli e Mediocredito Italiano finanziano Nicolaus

Il gruppo Nicolaus, attraverso operazioni di finanziamento sostenute da Mediocredito Italiano e dal Banco di Napoli, entrambe società del gruppo Intesa Sanpaolo, ha definito due operazioni immobiliari: l’acquisizione totale del villaggio Il Gabbiano, in Marina di Pulsano, e l’acquisizione del villaggio Bagamoyo, in Marina di Sibari, di cui diviene proprietaria al 50% insieme al gruppo riconducibile alla famiglia Loi, rafforzando, così, la partnership con ITI Marina Hotels & Resort.

Per Nicolaus le due acquisizioni vanno nella direzione di rafforzare le strutture di proprietà, per aumentare la catena del valore in un momento particolarmente favorevole per le presenze turistiche nel mare Italia.

Nicolaus è un tour operator con sede a Ostuni (Br), creato dai fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara, attivo da oltre quindici anni nella programmazione e progettazione di pacchetti turistici. Successivamente al consolidamento della propria posizione nell’ambito dell’offerta pugliese, il gruppo Nicolaus ha diversificato le attività, sviluppando i segmenti del wellness e del luxury travel di medio e lungo raggio e mettendosi in evidenza tra i principali player nel mercato dei villaggi nazionale e mediterraneo.  Attualmente gestisce 24 Nicolaus Club in Italia (Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia, Sardegna) e sei Nicolaus Club International all’estero (Minorca, Kos, Creta e Rodi).

Il gruppo Nicolaus nel 2017 ha ottenuto ricavi per 80 milioni di euro, rese possibili dalla crescita delle presenze nei Nicolaus Club: dalle 78 mila registrate nel 2016 si è passati alle circa 102 mila del 2017.

Il Nicolaus Club Bagamoyo è un villaggio situato direttamente sul mare ed è dotato di 240 camere, immerso in un’ampia pineta, offre piscine e discoteca sulla spiaggia di fine sabbia bianca. Il Gabbiano è un Nicolaus Club Prime, con hotel si compone di due edifici separati dalla piscina centrale, 92 camere e un accesso diretto alla spiaggia.

Mediocredito Italiano ha realizzato le operazioni avvalendosi dell’assistenza specialistica per gli investimenti alle imprese delle Filiali del Banco di Napoli, con un team guidato dal direttore generale Francesco Guido (nella foto).

 

Banco di Napoli e Mediocredito Italiano finanziano Nicolaus

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram