martedì 10 dic 2019
HomeReal Estate FinanceBarings acquista un immobile a uso uffici a Milano

Barings acquista un immobile a uso uffici a Milano

Barings acquista un immobile a uso uffici a Milano

Barings, società statunitense di asset management, ha acquisito un immobile in corso di Porta Vigentina 9 a Milano. La società ha operato tramite il fondo Barings Real Estate European Value Add Fund I.

L’immobile, di circa 4mila metri quadrati, si sviluppa su quattro piani ed è ad uso prevalentemente di uffici e aziende.

“Si tratta della nostra quarta operazione a valore aggiunto a Milano – ha spiegato Valeria Falcone (nella foto), alla guida della società in Italia  -, in quanto continuiamo a sfruttare l’elevata domanda e la limitata disponibilità di uffici di qualità in città. Il mercato degli uffici a Milano è forte e siamo fiduciosi che, intraprendendo una ristrutturazione completa dell’edificio, saremo in grado di affittare gli spazi ad un affitto interessante, sia in affitto singolo che in multilocazione”.

Lo scorso fine marzo la società aveva acquisito un altro immobile a uso uffici a Milano, in viale Cassala, finanziato da Ubi Banca (leggi qui la notizia).

A inizio febbraio 2017 gli investimenti dell’asset manager americano in Italia avevano portato all’acquisto di un centro commerciale ad Asti, finanziato da Ing Bank (leggi qui la notizia).

Poco prima di allora, Barings aveva sottoscritto le quote del Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso Value Add I Italy, lanciato da Kryalos Sgr (leggi qui la notizia).

Quale mese dopo, sempre Kryalos Sgr, aveva ottenuto, per il suo fondo European Core Property Fund Italy, il 100% della partecipazione da entità riconducibili a Barings Real Estate Advisers (leggi qui la notizia).

Tra 2017 e 2018 Barings ha concluso altre due acquisizioni immobiliari a Milano: una, da 44,5 milioni di euro, per un palazzo a uso uffici attraverso il veicolo Value Add I Italy, gestito da Kryalos Sgr. L’altra, a gennaio 2018, del valore di 11 milioni attraverso il fondo, sempre gestito Kryalos, Italy Opportunity Fund.

Barings Alternative Investments, che fa capo a Barings LLC, ha oltre 303 miliardi di dollari in gestione, di cui oltre 51 miliardi investiti in asset alternativi (private equity, real estate, real asset, fondi e co-investimenti). Opera in 16 paesi tra Europa, Nord America e nella zona Asia Pacifico. Barings fa capo all’operatore assicurativo americano MassMutual (Massachussetts Mutual Life Insurance).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.