mercoledì 24 apr 2019
HomeReal Estate FinanceBenson Elliot compra il fondo di Europa Risorse e due business park a Milano

Benson Elliot compra il fondo di Europa Risorse e due business park a Milano

Benson Elliot compra il fondo di Europa Risorse e due business park a Milano

Il gestore di fondi immobiliari di private equity Benson Elliotcon sede nel Regno Unito, ha acquisito il 100% delle quote del fondo di investimento immobiliare italiano ER Office Fund 3 (EROF3), gestito da Europa Risorse sgr, attraverso il quale ha acquisito due business park vicino Milano, nella zona di Segrate.

Nel dettaglio, il Segreen Business Park, è stato ceduto dal fondo Opera – gestito da Bnp Paribas sgr – e comprende circa 27 mila mq di uffici di livello A in due edifici, con parcheggio per oltre 900 auto. Il parco, situato in via San Bovio 3, è per oltre il 90% occupato da un gruppo di società in gran parte internazionali, tra cui Kraft Heinz, Lenovo e Zimmer Biomet. L’acquisizione del Seegreen Business Park è stata finanziata in parte da Deutsche Pfandbriefbank con un finanziamento multilinea da 74,4 milioni di euro complessivi.

Il secondo business park, il Nest, è stato invece ceduto a Benson Elliott dal fondo Toscanini, gestito da Generali Real Estate, comprende 18.000 mq di uffici in tre edifici, insieme a un parcheggio per oltre 500 auto. Sviluppati negli anni ’80, gli edifici erano in precedenza la sede italiana di Microsoft e oggi sono vacanti.

Ora Nest sarà riqualificato e integrato con Segreen, consolidando i due business park.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.