Equita, Ubs e Mediobanca nel passaggio di Oasi da Nexi a Cedacri

Affiancata da Equita, Cedacri, società nel cui capitale è recentemente entrata FSI al fianco dei tradizionali soci bancari, ha acquisito da Nexi – assistita da Ubs e Mediobanca – il 100% di Oasi (Outsourcing Applicativo e Servizi Innovativi), realtà attiva in Italia nel software e nelle soluzioni informatiche integrate per antiriciclaggio e segnalazioni di vigilanza utilizzate da banche, assicurazioni e altre istituzioni finanziarie.

L’accordo prevede che alla data di efficacia dell’operazione Cedacri riconosca a Nexi un corrispettivo basato su un enterprise value di 151 milioni che dovrà peraltro tener conto di eventuali aggiustamenti derivanti anche dalla posizione finanziaria netta della società. Il closing dell’operazione è previsto nel mese di febbraio, a seguito del completamento di alcune formalità previste nell’accordo. L’operazione sarà finanziata da Cedacri attraverso un prestito in pool organizzato da un consorzio di 14 istituti finanziari, azionisti e non.

Attraverso l’integrazione delle soluzioni di Oasi, Cedarci punta a rafforzare ulteriormente la propria leadership nel mercato del software e dei servizi informatici per le istituzioni finanziarie, oltre che di proseguire il proprio percorso di crescita, consolidando asset e competenze strategiche nelle aree delle segnalazioni di vigilanza e dell’antiriciclaggio e ampliando il portafoglio di clienti.

Nell’operazione, per Equita ha agito il team Fig composto da Gaia Mazzalveri (nella foto) e Giuseppe Randazzo. Per Mediobanca hanno agito Francesco Rossitto, Serena Montalto e Gianernesto Bernardi.

 

Equita, Ubs e Mediobanca nel passaggio di Oasi da Nexi a Cedacri

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram