Bernoni Grant Thornton e GT FAS assistono Enel Green Power

Bernoni Grant Thornton e GT FAS assistono Enel Green Power (EGP) nell’operazione avente ad oggetto l’acquisizione di due progetti eolici da realizzare in Campania:  uno nel Comune di Castelvetere in Val Fortore (BN) e l’altro nei Comuni di Baselice (BN), Molinara (BN) e Foiano di Val Fortore (BN).

Nell’ambito dell’operazione, il cui perfezionamento è subordinato al verificarsi di una serie di condizioni, sono stati stipulati, tra EGP e PLC Power (società del gruppo PLC, interamente partecipata in via indiretta dalla PLC S.p.A.), due contratti preliminari per la cessione del capitale sociale delle società veicolo titolari delle autorizzazioni per la realizzazione di impianti eolici della potenza complessiva di 54 MW.

Grant Thornton Financial Advisory Services e Bernoni Grant Thornton, in qualità di advisor finanziario e fiscale dell’operazione, hanno agito con un team composto rispettivamente, per gli aspetti finance da Stefano MarchettiAntonio Aiuto (nella foto a dx) ed Edoardo Dell’Acqua, e per gli aspetti tax da Alessandro DragonettiMarco Pane  (nella foto a sx) e Vincenzo Strati. I professionisti hanno assistito il team di Business Development di Enel Green Power nel corso delle articolate trattative e negoziazioni volte alla definizione del prezzo finale di cessione e nella pianificazione fiscale delle attività contestuali e successive al closing dell’operazione.

Bernoni Grant Thornton e GT FAS assistono Enel Green Power

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram