venerdì 21 set 2018
HomeCartolarizzazioniBest Italia compra npl dalle Bcc per 128 milioni

Best Italia compra npl dalle Bcc per 128 milioni

Best Italia compra npl dalle Bcc per 128 milioni

Best Capital Italy continua lo shopping in Italia. La controllata del gruppo polacco Best sa, specializzato in investimenti e gestione di npl e quotato a Varsavia, ha acquisito un pacchetto di non performing loans da 128 milioni di euro ceduti da 15 banche di credito cooperativo, da Bcc CreditoConsumo e dal Fondo di garanzia dei depositanti del credito cooperativo.

Il portafoglio è composto esclusivamente da crediti unsecured verso retail e pmi per circa 4 mila posizioni.

L’operazione è stata promossa e coordinata in tutte le sue fasi da Iccrea Banca, che ha agito in qualità di sole arranger e advisor. Best Capital Italy, coadiuvata in Italia da Lucio Ranaudo e Andrea Vitelli,  è stata assistita dal proprio master servicer Zenith Service.

Con questa acquisizione Best Capital Italy prosegue con le sue attività nel nostro Paese. Lo scorso settembre aveva comprato sul mercato secondario 170 milioni di euro di crediti in sofferenza originati in Italia ceduti da Palamon Capital mentre a luglio aveva condotto una prima operazione molto piccola su un portafoglio di Npl da 4,88 milioni di euro lordi originati da Mediocredito Italiano (gruppo Intesa Sanpaolo).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.