sabato 24 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&ABF & Company nell’acquisizione di Cse Cybsec da parte di Emaze

BF & Company nell’acquisizione di Cse Cybsec da parte di Emaze

BF & Company nell’acquisizione di Cse Cybsec da parte di Emaze

Emaze, società italiana con sede a Trieste ed attiva nelle soluzioni per l’information security, incorporerà Cybsec, azienda con sede a Roma ed attiva nella fornitura di soluzioni per la cybersecurity, assumendo la denominazione di Cybaze.

Nell’operazione BF & Company ha agito in qualità di m&a advisor di A2000.it – holding di partecipazioni di Domenico Cavaliere, amministratore delegato di Emaze, titolare del 45% della società, con un team composto da Alessandro Bartolini (nella foto) e Alessandro Zanatta.

Con questa operazione prende il via una realtà tutta italian nell’ambito della cybersecurity e intelligence, con 90 dipendenti, uffici in Italia (Milano, Udine, Trieste, Roma, Napoli e Benevento) ed estero (Bruxelles e Lugano), ed un volume d’affari di circa 6 milioni di euro. L’idea è però di realizzare nelle prossime settimane ulteriori importanti acquisizioni per costituire entro l’anno un gruppo con almeno 10 milioni di ricavi e 120 dipendenti, consolidando un settore ancora molto frammentato, con oltre 100 operatori.  Il settore è destinato a crescere fortemente nei prossimi anni, sotto la spinta, tra l’altro, della digitalizzazione dei processi e della normativa europea sulla protezione dei dati.

Gli azionisti di Emaze, cioè A2000.it e Cogein-Data Management – player italiano attivo da oltre 40 anni nella fornitura di software per la gestione delle risorse umane  entrato nella compagine societaria verso la fine del 2016 e proprietario del 55% – continueranno a detenere il controllo della nuova entità. La governance di Cybesec vedrà l’ingresso come presidente dell’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, diplomatico e già ministro degli Esteri nel governo Monti, l’amministratore delegato sarà Marco Castaldo mentre Domenico Cavaliere opererà quale senior advisor affiancando l’amministratore delegato e a Pierluigi Paganini andrà il coordinamento tecnologico.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.