Bip con Mazars compra Vidiemme

Bip, la multinazionale di consulenza controllata dal fondo Apax, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Vidiemme, società che sviluppa progetti di digital innovation in ambito web, mobile e new technologies, presente anche a San Francisco (USA) con la controllata VDM Labs .

Nell’operazione Mazars Italia, con un team composto da Alessandro Motta (partner, transaction services, nella foto), Alberto Morandi (senior manager, transaction services) e Attilio Torracca (partner, tax) ha seguito BIP per le attività di due diligence contabile e fiscale.

Obiettivo dell’operazione è quello di ampliare l’offerta del gruppo Bip in particolare nell’offerta integrata end to end: dalla Consulenza di Bip, all’E xperience Design con Sketchin – società del gruppo attivo nel design thinking – fino allo sviluppo di soluzioni tecnologiche web, mobile e di frontiera di Vidiemme. La presenza a San Francisco consentirà inoltre a Bip di proporre progettualità non ancora presenti sul mercato italiano e di sperimentare con le aziende le potenzialità delle tecnologie future applicate a specifici ambiti e business.

Vidiemme, che conta al suo interno circa 100 dipendenti e un fatturato in aumento, manterrà la propria identità aziendale.

Noemi

SHARE