domenica 05 lug 2020
HomeCambi di PoltronaUbi Banca, da Unicredit entra nel cib Federico Giordano

Ubi Banca, da Unicredit entra nel cib Federico Giordano

Ubi Banca, da Unicredit entra nel cib Federico Giordano

Federico Giordano (nella foto), 53 anni, entra nella divisione Corporate & Investment Banking di Ubi Banca guidata da Marco Mandelli in qualità di responsabile delle infrastrutture.

Da oltre venticinque anni nel settore finanziario, Federico Giordano in precedenza ha lavorato nel gruppo Unicredit come senior banker prima nella divisione Corporate & Investment Banking, originando e seguendo importanti deal in ambito m&a e structured finance nei settori infrastrutture, energy e media.  Tra le principali operazioni seguite ci sono l’acquisizione di Abertis da parte di Atlantia e l’accordo tra F2i-Mediaset su EI Towers.

In Unicredit ha lavorato poi nell’area Wealth Management e dal 2010 al 2012 ha ricoperto la carica di ceo di Milano Serravalle Milano Tangenziali.

In Ubi Banca, quale head of infrastructure, Giordano andrà a rafforzare la struttura dell’industry coverage e si occuperà di operazioni m&a e finanza strutturata. L’ingresso di Giordano consolida la focalizzazione sui servizi di Investment Banking di Ubi Banca che ha visto nell’ultimo anno un’ulteriore spinta con l’arrivo di nuove figure che hanno aumentato il livello di professionalità della divisione CIB (si veda a tal proposito si veda l’intervista al responsabile investment banking Vincenzo De Falco sul numero 135 di MAG).

In particolare, spiega la banca in una nota, è stata introdotta una struttura di coverage per industry per rafforzare in modo particolare l’assistenza nel mid-cap, seguita dalle Macro Aree Territoriali. Inoltre la banca ha inserito un team di specialisti che avrà il compito di assistere i principali clienti in collaborazione con la rete territoriale e per ciò che riguarda l’attività di corporate e structured finance. Attualmente la divisione CIB conta circa 240 professionisti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.