sabato 04 apr 2020
HomePrivate EquityWarburg Pincus fa shopping in Italia

Warburg Pincus fa shopping in Italia

Warburg Pincus fa shopping in Italia

Warburg Pincus, tramite la controllata Pregis, produttore di imballaggi, ha acquistato Soprad, azienda italiana che realizza pellicole protettive temporanee, affiancata dall’advisor Equity Factory.

Fondata nel 1996 dall’attuale presidente Fiorenzo Roncari, Soprad produce film protettivi adesivi removibili in polietilene utilizzati per proteggere temporaneamente superfici di materiali diversi durante le operazioni di piegatura, tranciatura, profilatura e altre lavorazioni. Nel 2018 la società ha conseguito un fatturato di 13,6 milioni di euro e un ebitda di 1,8 milioni, con un debito finanziario netto di 800 mila euro.

Con questa acquisizione Pregis distribuirà i prodotti di Soprad a livello globale con il marchio PolyMask. Inoltre, ha spiegato Kevin Baudhuin, presidente e amministratore delegato di Pregis, “la solida base clienti europei di Soprad ci permetterà di espandere le pellicole adesive temporanee già esistenti. L’acquisizione rafforza la posizione di Pregis come produttore leader mondiale di pellicole per la protezione delle superfici, offre l’opportunità di condividere le migliori pratiche e di ampliare la nostra capacità produttiva”.

Quella di Soprad è la prima acquisizione per Pregis, che ha sede a Chicago, dal quando il fondo Warburg Pincus ha comprato il controllo del gruppo nell’estate 2019.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.