Blue Financial Communications approda all’Aim con Integrae Sim e Kon
Blue Financial Communication, casa editrice indipendente fondata da Denis Masetti (nella foto), approda oggi all’Aim di Borsa Italiana.
La quotazione è avvenuta a seguito di un collocamento di 750 mila azioni ordinarie, di cui il 90% derivanti da un aumento di capitale e il 10% dalla vendita di titoli. Il prezzo è fissato a 2 euro per azione, per una capitalizzazione di 6,35 milioni.
Il controvalore complessivo del collocamento è dunque pari a 1,5 milioni di euro, mentre il flottante della Società post quotazione sarà pari 23,62% del capitale sociale.
Blue Financial Communication è una casa editrice indipendente con sede a Milano specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari con attenzione al mondo del risparmio gestito e della distribuzione.
La scelta di quotarsi all’AIM, si legge in una nota, «consentirà a Blue Financial Communications di reperire i mezzi necessari per sostenere un piano di sviluppo triennale con il consolidamento dei prodotti esistenti e il lancio di nuove iniziative».
Nell’operazione la società è stata assistita dai team di Corporate Finance e Equity Sales & Trading, assistiti dalla ricerca indipendente di Integrae Sim in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist.
Kon, con un team composto dai partner Francesco Ferragina e Matteo Mangiarotti e dal manager Alessandro Scalini, è advisor finanziario. La società di revisione è BDO Italia.