giovedì 29 ott 2020
HomeNomineBlueBay Asset Management, Michele Giarrizzo director sales-retail distribution

BlueBay Asset Management, Michele Giarrizzo director sales-retail distribution

BlueBay Asset Management, Michele Giarrizzo director sales-retail distribution

Michele Giarrizzo (nella foto) è il nuovo director sales-retail distribution di BlueBay Asset Management, asset manager attivo e specializzato nel fixed-income.

Prima di arrivare in BlueBay, si legge in un comunicato, Giarrizzo ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità a Milano per vari asset manager. Più di recente è stato senior sales manager per Robeco Institutional Asset Management. In precedenza, è stato director of business development per Legg Mason Global Asset Management, dopo aver ricoperto la carica di distribution client relationship manager ad Axa Investment Managers.

Basato a Milano, Giarrizzo riporterà a Tommaso De Giuseppe, head of sales per l’Italia, e sarà responsabile dello sviluppo di partnership distributive con le istituzioni finanziarie, tese a rafforzare la presenza di BlueBay con i clienti wholesale. “Si occuperà di promuovere l’offerta di BlueBay”, aggiunge la nota, “focalizzata su debito sovrano e corporate, e articolata in sei sottoclassi di attivi: investment grade, leveraged finance, mercati emergenti, credito multi-asset, credito strutturato e bond convertibili.

La nomina arriva a dieci mesi dall’apertura ufficiale della branch italiana di Milano.

BlueBay è un asset manager attivo e specializzato nel reddito fisso. Investendo a livello globale per conto di clienti in classi che spaziano dai titoli di stato ai bond societari, dai tassi alle valute, la società gestisce asset under management per un valore di oltre 67 miliardi di dollari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.