Blumen Group, del fondo Igi sgr, acquisisce Samen con Vitale & Co

Affiancata da Vitale & Co., Blumen Group, fra le principali aziende in Italia nella produzione e commercializzazione di semi ad uso sia hobbistico sia professionale e di articoli per la cura e la nutrizione delle piante, controllato dai fondi IGI Investimenti Quattro gestito da IGI SGR, con il partner Angelo Mastandrea, insieme ad Atlante Private Equity gestito da IMI Fondi Chiusi SGR,  ha acquisito il 100% del capitale della società Samen Mauser, storico operatore svizzero nelle sementi, bulbi e articoli per il giardinaggio.

Blumen è stata assistita nell’acquisizione di Samen da Vitale & Co., in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Alberto Gennarini (nella foto) e Marco Bigogno.

La società è una delle eccellenze nel mercato dell’orticoltura e del giardinaggio made in Italy. In particolare gli ultimi anni sono stati determinanti nel percorso di crescita della Blumen quale polo aggregante di marchi e aziende d’eccellenza del settore – in Italia ed all’estero – raggiungendo, grazie a quest’ultima acquisizione, un giro d’affari consolidato superiore a 40 milioni di euro.

Samen, azienda svizzera con sede a Winterthur fondata nel 1820, ha un giro d’affari superiore a 6 milioni  e un vasto portafoglio prodotti che comprende sementi per fiori, sementi per ortaggi, bulbi e articoli da giardinaggio.

 

Noemi

SHARE