venerdì 23 ott 2020
HomeCartolarizzazioniBorsadelCredito.it, cartolarizzazione da 100 milioni per aiutare pmi. Banca Valsabbina arranger

BorsadelCredito.it, cartolarizzazione da 100 milioni per aiutare pmi. Banca Valsabbina arranger

BorsadelCredito.it, cartolarizzazione da 100 milioni per aiutare pmi. Banca Valsabbina arranger

BorsadelCredito.it ha varato una cartolarizzazione da 100 milioni di euro per aiutare le piccole e medie imprese ad affrontare la crisi legata alla diffusione della pandemia, con finanziamenti della durata massima di sei anni, comprensivi di un anno di preammortamento, un importo variabile dai 100.000 ai 600.000 euro e la garanzia fino al 90% del fondo centrale di garanzia.

L’iniziativa, si legge in un comunicato del gruppo guidato dall’amministratore delegato Antonio Lafiosca (nella foto), rientra nel progetto “Slancio Italia”, che BorsadelCredito.it ha lanciato con l’obiettivo di fornire nuova liquidità alle imprese italiane. Banca Valsabbina – istituto bresciano, presente con 70 filiali in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte e Trentino Alto Adige – ha affiancato la società fintech in qualità di arranger, account bank, nonché di sottoscrittore, unitamente ad altri investitori istituzionali, di parte della tranche senior.

Per il ruolo di master servicer BorsadelCredito.it si è avvalsa della collaborazione di Centotrenta Servicing, mentre Securitisation Services, società del gruppo Banca Finanziaria Internazionale, opera nel ruolo di rappresentante dei portatori dei titoli.

Le aziende che richiederanno il prestito saranno valutate in 24 ore, sulla base dell’istruttoria condotta da BorsadelCredito.it, attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari di intelligenza artificiale, con un approccio guidato dai dati e in continuo aggiornamento mediante machine learning. Al processo automatico segue la verifica da parte di un analista fidi e successivamente la delibera, tutto in digitale e “Covid-free”, con l’erogazione nel giro di pochi giorni lavorativi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.