Bottinelli è ufficialmente senior principal in Investindustrial

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Investindustrial conferma ufficialmente l’ingresso di Maurizio Bottinelli (nella foto) come Senior Principal. 

Bottinelli, classe 1966, ha infatti ricoperto negli anni numerosi incarichi di prestigio in società di private equity arrivando ad assumere il ruolo di Amministratore Delegato di Clessidra SGR. Il professionista ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble per poi passare alla consulenza con Monitor Company e, infine, entrare nel settore del private equity nel 2000 con Apax Partners dove ha assunto il ruolo prima di Principal e, nel 2005, di Partner. Nel 2007 entra in Clessidra SGR dove ricopre incarichi con crescenti responsabilità: inizialmente è nominato Partner, nel 2013 diventa Responsabile dell’Investment Team e, nel 2016, Amministratore Delegato. 

Anche la sede di Londra di Investindustrial ha visto la nomina di un nuovo Senior Principal, si tratta di Roberto Ardagna, in Investindustrial dal 2009. 

“Con l’arrivo di Maurizio il nostro team si arricchisce di nuove importanti competenze – ha commentato Andrea Bonomi, Presidente degli Industrial Advisors di Investindustrial –. La profonda conoscenza del mercato italiano e il know how maturato da Maurizio nella realizzazione di significative operazioni di private equity, renderanno la squadra di Investindustrial ancor più distintiva. E con la promozione di Roberto si rafforza ulteriormente il team dei Senior Principal: tutti insieme lavoreremo con l’obiettivo di confermare la leadership di Investindustrial e supportare le società partecipate nella realizzazione dei piani di sviluppo”. 

Con l’ingresso di Bottinelli, che opererà dalla sede di Lugano, e la promozione di Ardagna, salgono a 7 i Senior Principal di Investindustrial che conta nella divisione private equity 100 professionisti in 7 Paesi del mondo. 

Bottinelli è ufficialmente senior principal in Investindustrial

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram