Simone Roberti entra in Colliers International Italia

Simone Roberti (nella foto) lascia Bnp Paribas Real Estate ed entra nel team italiano di Colliers International come Head of Research nel nuovo dipartimento di market reseach. 

Roberti, che risponderà direttamente all’amministratore delegato Roberto Nicosia, guiderà un team di tre professionisti e avrà l’incarico di organizzare la struttura del market research Department italiano di Colliers, contribuendo alla realizzazione di report di mercato, anche in collaborazione con le strutture internazionali del gruppo. Le attività dell’ufficio studi avranno anche lo scopo di supportare le scelte di investimento e disinvestimento dei clienti attraverso elaborazioni statistiche e outlook periodici.

“Il nostro market research department non dovrà essere soltanto un raccoglitore di dati sul mercato immobiliare ma dovrà avviare un’attività di analisi a vantaggio delle nostre strategie e delle politiche d’investimento dei nostri clienti”, ha osservato Nicosia. Il nuovo dipartimento permetterà al gruppo “di indagare alcune asset class, oltre agli uffici e al retail, che riteniamo ad alto potenziale come l’healthcare e il mercato alberghiero”.

Simone Roberti entra in Colliers International Italia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram