BPER Banca con Esautomotion nella quotazione su Aim Italia

BPER Banca ha svolto le funzioni di global coordinator e nominated advisor (nomad) per la quotazione in Borsa, sul mercato Aim Italia di Esautomotion, la holding operativa del Gruppo ESA, con sede legale a Milano e sede operativa a Campogalliano (Mo) ed è attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali.

Esautomotion verrà ammessa alla quotazione in Borsa domani mercoledì 4 luglio, mentre la negoziazione delle azioni partirà venerdì 6 luglio. Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni in Borsa Esautomotion è stata inoltre assistita dallo studio legale BonelliErede, deal counsel dell’operazione, da KPMG come auditor e da Starclex in qualità di consulente per la corporate governance.

BPER ha creato dal novembre 2017 un apposito Investment Banking Office, affidato a un team di operatori specializzati. Oltre ad accompagnare le società nella quotazione in Borsa, la banca può svolgere il ruolo di collocatore, offrendo strumenti finanziari a investitori istituzionali italiani e stranieri, oltre che a clienti privati.

SHARE