Bper Banca finanzia il Gruppo Emak per l’acquisizione di Lavorwash

Bper Banca ha organizzato un finanziamento in favore di Comet (Gruppo Emak) per l’acquisizione dell’83,1% del capitale sociale di Lavorwash (leggi su financecommunity.it la notizia e gli advisor). Il valore preliminare della transazione si aggira intorno ai 54 milioni di euro. L’operazione, che si concluderà indicativamente entro il terzo trimestre del 2017, prevede inoltre la stipula di accordi di opzione per il trasferimento di un ulteriore 14,7% del capitale sociale di Lavorwash.

Il cui finanziamento è stato strutturato dal team di Corporate Finance Acquisition di BPER Banca composto dal responsabile del team di Acquisition Michele Fracassini (nella foto), assieme con Stefania GarofaloMarcantonio Lucifero.

L’iniziativa fra i due gruppi italiani si basa su solidi presupposti strategici e industriali di lungo periodo. In particolare, l’accordo offre l’opportunità a Comet di accelerare la crescita del proprio business nel segmento “pompe e high pressure water jetting” e a Lavorwash di condividere con il Gruppo Emak un percorso di sviluppo fondato su valori imprenditoriali comuni e un orizzonte temporale di lungo periodo.

Emak S.p.A., con sede a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) è la società capofila dell’omonimo gruppo internazionale attivo nell’outdoor power equipment, high pressure water jetting e nella componentistica e accessoristica, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. Lavorwash S.p.A., che ha sede a Pegognaga (Mantova), è la società principale di un gruppo attivo nella progettazione e produzione di una vasta gamma di macchine destinate al settore del cleaning quali idropulitrici, aspiratori, lavasciuga pavimenti.

 

SHARE