Bper e Popolare di Sondrio si aggiudicano il 40% di Arca Holding

Bper e Banca Popolare di Sondrio hanno acquistato il 40% circa di Arca Holding, che controlla al 100% l’omonima sgr, cedute da Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca finite in liquidazione coatta, per 137 milioni di euro che valorizza Arca 6,9 euro per azione. Per Bper l’esborso previsto è di 83,8 milioni, per PopSo l’acquisto avverrà per un valore pari a 54 milioni.
Bper e Bps sono già azioniste di Arca Holding con una quota rispettivamente del 32,75% e del 21,14% e al termine dell’operazione, le banche arriveranno a detenere rispettivamente il 57,06% e il 36,83% del capitale sociale di Arca Holding.
Nell’operazione Kmpg , con un team guidato da Giuseppe Latorre, ha affiancato Popolare di Sondrio e Goldman Sachs, con Francesco Paolicelli, Bper mentre Banca Popolare di Vicenza è stata affiancata da Vitale & Co. con un team guidato da Daniele Sottile e composto da Francesco Fornarelli, Andrea Mormone, Yuri Giuliani.

Con questa acquisizione le banche puntano ora a valorizzare Arca SGR come player di riferimento nel settore dell’asset management, favorire il rafforzamento della partecipazione dei soci di minoranza di Arca Holding e sviluppare la capacità distributiva e industriale della sgr nche valutando la possibilità di ampliamento della compagine azionaria di Arca Holding a soggetti che possano contribuire allo sviluppo dei canali distributivi.

 

(Nella foto l’ad di Bper Alessandro Vandelli) 

Bper e Popolare di Sondrio si aggiudicano il 40% di Arca Holding

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram