Brera Financial Advisory con Unilabs nella cessione delle sue attività in Italia

Unilabs, Laboratoire d’analyses médicales SA, tra i maggiori fornitori Europei di servizi diagnostici, di servizi specialistici di laboratorio, diagnostica per immagini e patologia, controllata dal fondo Apax, ha ceduto il 100% del capitale della holding Unilabs Italia (di cui fanno parte Raffaello e Unilabs IMT-Medil), a favore di Lifebrain, gruppo leader nella fornitura di servizi di laboratorio per analisi e diagnostica, controllato dal fondo Investindustrial.

Il Gruppo Unilabs è entrato nel mercato italiano nel 1989 attraverso l’acquisizione di Unilabs IMT-Medil, società che gestisce un affermato ambulatorio privato con sede a Torino, con un laboratorio specializzato in anatomia patologica.

Successivamente, nel 2012, il Gruppo Unilabs ha acquisito il capitale di Raffaello, società che fornisce un’ampia gamma di analisi mediche con relativo ambulatorio polispecialistico, attraverso due centri medici situati nella città di Torino e un centro medico situato nella città di Alba (CN).

Sebbene le performance di Unilabs Italia fossero molto positive, la scala ridotta e la limitata copertura geografica non soddisfacevano appieno l’obiettivo strategico del Gruppo Unilabs di essere tra i migliori attori in un dato mercato, da cui la decisione di uscire dal mercato italiano, considerato attualmente non strategico.

Il Gruppo Unilabs è stato assistito da Brera Financial Advisory in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Niccolò Querci e Stefano Benasciutti, e dallo studio legale Chiomenti, in qualità di advisor legale, con un team composto da Antonio Sascaro, Edoardo Filippo Di Francesco e Simone Stasio.

Lifebrain è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale Dentons, con un team multidisciplinare guidato da Luca Pocobelli, e per gli aspetti finanziari da Kon.

Brera Financial Advisory con Unilabs nella cessione delle sue attività in Italia

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram