HSBC Asset Management rafforza il team con la nomina del nuovo Global Head of ETF Capital Markets

HSBC Asset Management ha nominato Bhaven Patel Global Head of ETF Capital Markets. Bhaven è approdato in HSBC già dallo scorso 6 aprile, sarà basato a Londra e risponderà direttamente a Carmen Gonzalez-Calatayud, Head of ETF Capability.

Bhaven si occuperà della gestione della divisione ETF Capital Markets e dello sviluppo della strategia di liquidità per la relativa piattaforma ETF. Collaborerà con il team ETF sales per offrire soluzioni che rispondano alle esigenze di trading e di execution dei clienti, e anche con i team ETF operations e product development per sviluppare le migliori di infrastrutture per il mercato primario a supporto dell’attuale range di prodotti della società.

Bhaven vanta 16 anni di esperienza nel settore degli ETF, in cui ha gestito mercati primari e secondari e lavorato come trader. Recentemente ha collaborato con broker di ETF e team di sales per promuovere e creare nuovi mercati di ETF in diverse aree geografiche ed ha offerto un contributo fondamentale in una serie di iniziative relative all’infrastruttura di mercato. Per sei anni ha ricoperto l’incarico di Director, ETF Capital Markets, presso DWS Xtrackers. Precedentemente è stato un membro del team iShares ETF Capital Markets e ha lavorato per i team di ETF e delta one trading di Credit Suisse and Morgan Stanley.

Nel 2020 HSBC Asset Management ha definito una strategia di riposizionamento del business per essere un gestore di soluzioni core, specializzato in mercati emergenti, Asia e investimenti alternativi, mantenendo sempre al centro il cliente, l’eccellenza degli investimenti e gli investimenti sostenibili. Il rafforzamento della gamma di ETF, in particolare in aree come ESG, Asia e reddito fisso, è una delle iniziative di crescita strategica dell’azienda. HSBC Asset Management attualmente gestisce 93,9 miliardi di dollari in strategie passive e sistematiche e 15,5 miliardi di dollari in strategie ETF

HSBC Asset Management rafforza il team con la nomina del nuovo Global Head of ETF Capital Markets

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram