Iwb, il bond sbanca nel primo giorno di offerta: gli advisor

Italian Wine Brands, rende noto che l’offerta delle obbligazioni sul Mot organizzato e gestito da Borsa Italiana si è chiusa anticipatamente il 5 maggio, avendo raggiunto l’ammontare massimo dell’offerta di 130 milioni di euro.

In particolare, sono state vendute obbligazioni per un ammontare complessivo di 130 milioni di euro a un prezzo di emissione del 100% del valore nominale. I proventi determinano una significativa disponibilità di risorse al servizio della strategia di crescita del gruppo da realizzarsi anche per aggregazione di ulteriori imprese vinicole.

Equita ha agito nel ruolo di placement agent per emissioni di corporate bond sul mercato italiano. Inoltre, Iwb è stata assistita nella fase di strutturazione, selezione del placement agent e gestione del processo di emissione da Electa Italia che ha agito in qualità di advisor strategico. BDO Italia ha agito infine in qualità di auditor della società.

La data di emissione delle obbligazioni sarà il 13 maggio 2021. mentre la data di scadenza è il 13 maggio 2027.

Gli interessi del prestito obbligazionario, pari al 2,50% fisso annuo lordo, saranno pagati in via posticipata il 13 maggio di ogni anno, a partire dal 13 maggio 2022.

La società ha altresì presentato all’Irish Stock Exchange, che opera come Euronext Dublin, una domanda di ammissione delle obbligazioni al listino ufficiale e di ammissione delle stesse alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato mentre le obbligazioni sono state distribuite esclusivamente sul MOT di Borsa Italiana.

Nella foto Simone Strocchi, managing partner di Electa e vice presidente Iwb.

Iwb, il bond sbanca nel primo giorno di offerta: gli advisor

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram