martedì 12 nov 2019
HomeCorporate Finance/M&ABrera Financial Advisory nella vendita di Aersud Elicotteri e Helicopters Italia ad Airbus

Brera Financial Advisory nella vendita di Aersud Elicotteri e Helicopters Italia ad Airbus

Brera Financial Advisory nella vendita di Aersud Elicotteri e Helicopters Italia ad Airbus

Brera Financial Advisory ha assistito Airi Srl nella cessione delle partecipate Aersud Elicotteri e Helicopters Italia ad Airbus Helicopters, società del gruppo aerospaziale Airbus, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elicotteri.

Il Gruppo Airi, che nel 2018 ha generato ricavi consolidati per circa 50 milioni di euro, è una holding con partecipazioni in società specializzate nel settore elicotteristico, tra cui Aersud Elicotteri, fondata nel 1963 da Martino Aichner e dal 1972 agente e distributore esclusivo per il mercato italiano degli elicotteri a marchio Airbus ed Helicopters Italia, centro servizi e MRO (Maintenance and Repair Organization) con licenza manutentiva per elicotteri Airbus e motori Safran.

Helicopters Italia ha sede a Trento presso l’Aeroporto Caproni ed è presente anche in Albania attraverso la controllata Helicopters Albania. Tra le attività da questa svolte vi è anche l’assistenza e la manutenzione della flotta di elisoccorso e ambulanze (HEMS) in Italia oltre che la fornitura di servizi di training e addestramento.

Airbus Helicopters è la società a cui fa capo la divisione elicotteri del gruppo Airbus, principale gruppo europeo nel settore aereospaziale, e rappresenta il più grande produttore mondiale di elicotteri, con un fatturato di circa 6 miliardi di euro e una quota di mercato globale di oltre il 50%. Nel 2012 la società (ai tempi Eurocopter SA) aveva già acquisito una partecipazione di minoranza in Aersud Elicotteri, con questa ulteriore acquisizione Airbus Helicopters mira a consolidare la propria presenza sul mercato italiano.

Nell’operazione Airi è stata assistita da Brera Financial Advisory per gli aspetti finanziari, con un team composto da Andrea Pagliara (nella foto) e Alessandro Estatico.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.