Brera financial advisory con Sperlari nell’acquisizione di Dulcioliva

L’accordo in partnership con i nipoti dei fondatori, Luigi e Giuseppe Oliva. Sperlari prosegue nel suo percorso di crescita e l’operazione offre opportunità di sviluppo sul mercato italiano e internazionale.

Sperlari ha acquisito la maggioranza di Dulcioliva, azienda storica piemontese con quasi 100 anni di esperienza nel settore delle specialità al cioccolato.
In partnership con i nipoti dei fondatori, Luigi e Giuseppe – quest’ultimo continuerà alla guida dell’azienda – Sperlari potrà contare su un ampio portafoglio di specialità di cioccolato. Dulcioliva è uno dei più grandi produttori mondiali nei cuneesi, accanto ad altre specialità come i tartufi, i gianduiotti, diverse praline, creme spalmabili e tavolette.

Sperlari è stata assistita nell’operazione da Brera financial advisory in qualità di advisor finanziario con un team composto da Andrea Pagliara (nella foto) e Silvia Stricchi. PwC è intervenuta per la due diligence finanziaria con un team composto da Emanuela Pettenò, Ioana Anca Gavrilescu, Sergio Colombo e per la due diligence fiscale da Alessandro Campione e Nicola Broggi.

“Sperlari e Dulcioliva sono due realtà italiane di grande tradizione, i cui prodotti si integrano perfettamente – ha dichiarato Piergiorgio Burei, ceo di Sperlari –. Qualità e bontà del prodotto, attenzione alle materie prime, tradizione e italianità, sono valori che ci accomunano da sempre. Inoltre questa unione tra Sperlari e Dulcioliva – ha aggiunto Piergiorgio Burei – offrirà a entrambi nuove opportunità di sviluppo in Italia e all’estero per essere ancora più vicini ai consumatori e soddisfarne le esigenze di gusto e qualità attraverso la migliore espressione del “made in Italy”.

 

Fondata dai fratelli Luigi e Cesare Oliva nel 1924, Dulcioliva realizza un fatturato di oltre 8 milioni di euro. Oltre il 30% del giro d’affari è fatto all’estero in oltre 22 Paesi, questo permetterà a Sperlari d affermarsi in Europa, Nord America e Asia.
Per approfondimenti leggi l’articolo su foodcommunity.it.
Brera financial advisory con Sperlari nell’acquisizione di Dulcioliva

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram