Brera e Lazard nel passaggio di Comprital a Italcanditi

Italcanditi ha acquisito il 100% di Comprital Group, azienda attiva nella produzione di ingredienti e semilavorati per la gelateria e pasticceria artigianale.

Brera Financial Advisory ha affiancato nell’operazione Italcanditi in qualità di advisor finanziario, operando con un team composto da Andrea Pagliara (nella foto) e Silvia Stricchi. PwC ha svolto la due diligence industriale, finanziaria e fiscale e Golder la due diligence in ambito ambientale e sicurezza.

Comprital Group è stata assistita da Lazard in qualità di advisor finanziario con un team guidato da Michele Marocchino (md) con Carlo Gallovich (vp), Federico Bertolini (analyst) e Federico Campanini.  EY ha supportato Comprital per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale, con il team guidato dal Partner Francesco Serricchio e dall’associate partner Roberto De Bernardinis e composto dai manager Giuseppe Mazza e Gianmarco Metrangolo.

Fondato nel 1985 da Gianni Osti, con sede a Settala (Milano), Comprital produce un’ampia gamma di prodotti, composta da oltre 35 linee di basi gelato, paste, creme, variegati, glasse, coperture e granelle, integratori e frozen yogurt, che vengono esportati in oltre 70 paesi. Nel 2019 ha registrato un fatturato pari ad oltre 27 milioni di euro.

L’acquisizione di Comprital Group, si legge in un comunicato, “permette a Italcanditi di proseguire ulteriormente la penetrazione nella nicchia del gelato artigianale (dopo l’acquisizione nel settembre del 2019 di Prodotti Rubicone), comparto caratterizzato da importanti dimensioni e in continua espansione”.

L’operazione rappresenta la quarta acquisizione per Italcanditi dopo quella di un ramo di azienda per i preparati a base frutta per lo yogurt, di Prodotti Rubicone e di Ortofrutticola del Mugello. La crescita per linee esterne è stata avviata in seguito all’entrata nel 2019 di Investindustrial nel capitale della società.

Brera e Lazard nel passaggio di Comprital a Italcanditi

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram