sabato 08 mag 2021
HomeCambi di PoltronaUnicredit, De Candia nuovo chief compliance officer, Zadra responsabile internal audit

Unicredit, De Candia nuovo chief compliance officer, Zadra responsabile internal audit

Unicredit, De Candia nuovo chief compliance officer, Zadra responsabile internal audit

UniCredit ha nominato Serenella De Candia chief compliance officer (Cco). De Candia, in precedenza responsabile della funzione di internal audit, succederà a Carlo Appetiti, che, per conto del gruppo, si dedicherà a un progetto a supporto dell’economia del Paese.

Guglielmo Zadra (nella foto), attualmente responsabile di group regulatory affairs, sarà promosso a responsabile di internal audit. Le nomine saranno effettive dall’1 dicembre.

Dopo un avvio di carriera in Arthur Andersen nel settore della revisione contabile, De Candia, è entrata in UniCredit nel 2000, coprendo posizioni di crescente responsabilità nell’area dell’internal audit. Dopo una parentesi come responsabile internal audit nel gruppo Mediolanum tra il 2008 e il 2010, è rientrata in UniCredit nel 2011.

Dopo avere lavorato a Londra tra il 1997 e il 2008 nell’area della revisione contabile e dell’investment banking, Zadra è entrato in UniCredit nel 2008 come capo della pianficazione e della strategia, prima di passare all’area rischi. Tra il 2016 e l’aprile 2020 ha coperto il ruolo di membro del management board/Cfo di UniCredit Bank AG in Germania. Dal maggio 2020 è responsabile di group regulatory affairs.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.