CALABRIA NUOVO DIRETTORE FINANZA E CONTROLLO DI POSTE ITALIANE
Luigi Calabria (nella foto), dal prossimo 31 luglio, assumerà l'incarico di direttore della funzione amministrazione, finanza e controllo del Gruppo Poste Italiane. Luigi Calabria si è laureato in economia e commercio presso l’università 'La Sapienza' di Roma.
Dal 1981 al 1983 è stato Associate di Lazard Frères & Co. a New York. Ha lavorato inoltre presso Brown Brothers Harriman & Co., sempre a New York, Morgan Grenfell & Co Ltd. a Londra e presso una compagnia di servizi petroliferi in Francia. Dal 1983 ha lavorato presso Finmeccanica Spa. Ha diretto le offerte pubbliche di azioni che hanno condotto alla quotazione in Borsa della stessa Finmeccanica e Ansaldo Sts presso Borsa Italiana, STMicroelectronics e Elsag Bailey Process Automation presso il Nyse e di numerose altre società del Gruppo. Ha diretto la privatizzazione di Finmeccanica nel 2000 e tutte le più recenti operazioni di aumento di capitale delle società. Si è recentemente occupato di progetti di contenimento della spesa negli acquisti indiretti del Gruppo e di efficientamento e valorizzazione del suo patrimonio immobiliare.
Negli anni ha ricoperto numerose cariche societarie; attualmente ricopre le cariche di vicepresidente di Ansaldo Energia e di Ansaldo Sts, chairman di Meccanica Holdings Usa, consigliere di Finmeccanica Finance, di Mbda Treasury Co. e di Emittenti Titoli. E’ membro delle Treasury Committees di Eurofighter GmbH, di Thales Alenia Space e di Mbda.