Calcio, Alex Knaster acquisisce la maggioranza del Pisa. Gli advisor

Alex Knaster ha acquistato il Pisa Calcio. Il finanziere anglo-americano, patron del fondo di private equity Pamplona, attraverso AK Calcio Holdings ha comprato la maggioranza del club toscano.

EY ha assistito AK Calcio Holdings per i servizi di due diligence finanziaria, con un team guidato dai partner Umberto Nobile e Matteo Cerri (nella foto) e dal manager Rocco Auteri, e per i servizi di due diligence fiscale, con un team guidato dal partner Savino Tatò e dal senior manager Mauro Scognavilla.

A vendere il 75% delle quote sono state le famiglie Ricci e Paletti. Il restante 25% resterà di proprietà della holding Ma.Gi.Co, detenuta dalla famiglia Corrado, “come simbolo di continuità e come testimonianza della validità del progetto societario e sportivo avviato”, si legge in un comunicato.

L’arrivo di Kastner è stato favorito dalla boutique Tifosy, che aveva già cercato di portare il finanziere verso la Sampdoria l’anno scorso. Ora lo stesso tandem di consulenti, composto da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli, che nel frattempo si è arricchito dell’ingresso di Marco Re, ex manager della Juventus, ha portato a buon fine l’operazione sul Pisa. E sta lavorando nella trattativa fra BC Partners e Suning sull’Inter.

Noemi

SHARE