giovedì 19 set 2019
HomeCorporate Finance/M&ACamfin, Intesa investe 40 milioni ed entra nel capitale

Camfin, Intesa investe 40 milioni ed entra nel capitale

Camfin, Intesa investe 40 milioni ed entra nel capitale

Intesa Sanpaolo entra in Camfin. La società ha annunciato in una nota di aver sottoscritto un term sheet con la banca per l’ingresso dell’istituto tra i soci.

Intesa Sanpaolo sottoscriverà nello specifico un aumento di capitale riservato per un ammontare pari a 40 milioni di euro diventando così titolare di azioni di categoria “A” rappresentative di una partecipazione del 10,7% del capitale sociale con diritto di voto e del 7,5% del capitale economico, al netto delle azioni proprie detenute da Camfin in portafoglio.

Con l’ingresso nel capitale di Camfin, Intesa avrà, tra gli altri, il diritto di nominare un membro del consiglio di amministrazione della società. L’operazione arriva a pochi mesi dall’uscita dall’azionariato di due soci storici, Carlo Acutis e il fondo Manzoni e in concomitanza con la scadenza del lock up dei soci Pirelli, lo scorso 4 ottobre, che ha ridisegnato gli assetti della holding.

Marco Tronchetti Provera (nella foto) resta il primo socio della società con in mano azioni di tipo A, con diritto di voto e governance, assieme alle banche mentre gli altri soci hanno azioni di tipo B.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.