Campari chiude l’acquisizione di Champagne Lallier
Campari Group firma l’accordo, annunciato il 17 aprile l’acquisizione dell’80%, e nel medio termine della totalità del capitale, di Champagne Lallier e delle altre società del gruppo da Ficoma, per 21,8 milioni di euro.
Nel 2019, spiega una nota di Campari, le vendite della società sono state pari a circa 21 milioni (in base ai principi contabili locali), che includono principalmente vendite relative a Champagne per circa 1 milione di bottiglie, di cui 700mila a marca Lallier. Al 31 dicembre 2019, il valore contabile delle giacenze di magazzino ammontava a 21,0 milioni mentre il debito finanziario netto è pari a 21,2 milioni.
L’acquisizione sarà finanziata con risorse disponibili e sarà pagata utilizzando cassa.
In base all’accordo la rimanente quota del capitale azionario è soggetta a tipiche opzioni reciproche call e put, che potranno essere esercitate a partire dal 2023. Mr. Francis Tribaut proseguirà nel suo ruolo di managing director di Champagne Lallier. Con questa acquisizione, Campari Group amplierà ulteriormente il proprio portafoglio premium e aggiungerà ulteriore massa critica nel mercato strategico francese, dove il Gruppo ha recentemente iniziato a operare attraverso la propria struttura commerciale.
Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel terzo trimestre 2020.