Capgemini, Annese nuovo hr e organization director della business unit Italy
Capgemini annuncia oggi la nomina di Alessandro Annese (nella foto) come nuovo HR and Organization Director della Business Unit Italy.
In Capgemini, nell’ambito della gestione della divisione risorse umane, avrà la responsabilità di implementare le strategie necessarie per sviluppare le professionalità interne all’organizzazione in linea con gli obiettivi di business e attrarre nuovi talenti.
Esperto di leadership, Change Management e Talent Management, Annese ha iniziato la carriera nel 1996, prima come consulente d’organizzazione per le pmi e quindi approdando alla funzione risorse umane. Nel 2002 è entrato in Carlsberg Italia, come hr manager per la Business Unit “T&C” (Commerciale e distribuzione per il Gruppo). Successivamente, nel 2007, è approdato in Cisco Systems come Country hr manager, per poi assumere responsabilità sempre crescenti e divenendo HR Partner per la Regione Mediterranea. Nel 2011 fa il suo ingresso in Indesit Company, ricoprendo l’incarico di hr executive Director per tutta l’organizzazione commerciale, distribuzione e after sales, operante nei 28 paesi in cui il Gruppo è presente. Infine, prima di entrare in Capgemini, Alessandro ha ricoperto dal 2014 il ruolo di hr director con responsabilità sull’Italia e sui paesi della regione South Europe per British American Tobacco.