Carraro Finance S.A. emette un prestito obbligazionario fino a 120 milioni
Il consiglio di amministrazione di Carraro Finance S.A. ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior unsecured unrated e non convertibile da emettersi da parte di Carraro Finance e garantirsi da Carraro.
Si prevede che il prestito obbligazionario avrà un ammontare nominale complessivo compreso tra un minimo di 100 milioni di euro e un massimo di 120 milioni di euro. Le obbligazioni si prevede che verranno emesse per il 100% del valore nominale di sottoscrizione, con un taglio minimo pari a mille euro con durata tra cinque e sei anni a decorrere dalla data di emissione. È prevista la possibilità di rimborso anticipato in determinate circostanze. Il tasso di interesse sarà fisso e verrà determinato in base alle condizioni di mercato e dell’interesse manifestato dagli investitori nell’imminenza dell’avvio dell’operazione e non inferiore al 2,75% su base annua. I termini e condizioni dell’emissione obbligazionaria prevedranno inoltre covenant relativi al livello di indebitamento in linea con operazioni precedenti e con la prassi di mercato.
Si prevede che i proventi derivanti dall’emissione del prestito obbligazionario saranno utilizzati per il rifinanziamento dell’indebitamento finanziario esistente, in particolare il rimborso anticipato per intero del prestito obbligazionario emesso in data 7 febbraio 2018 da Carraro International S.E..
Subordinatamente al rilascio delle necessarie approvazioni, si prevede che le obbligazioni siano ammesse alla quotazione e alla negoziazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo nonché sul “Mercato Telematico delle Obbligazioni” organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Ai fini dell’offerta al pubblico e della quotazione del prestito obbligazionario è prevista la pubblicazione di un prospetto da approvarsi da parte dell’autorità regolamentare lussemburghese CSSF (Commission de Surveillance du Secteur Financier) e che sarà successivamente portato in Italia ai sensi della disciplina applicabile. Una volta approvato, il prospetto sarà disponibile nella apposita sezione del sito internet di Carraro Finance.
Nell’ambito dell’emissione obbligazionaria, Equita Sim agirà quale placement agent e operatore incaricato di collocare le proposte di vendita delle obbligazioni sul MOT.
Si prevede che, subordinatamente all’ottenimento delle prescritte autorizzazioni e compatibilmente con le condizioni di mercato, l’offerta del Prestito Obbligazionario abbia avvio entro la fine di febbraio 2022 e l’emissione avvenga entro la metà di marzo 2022.