Carrefour Banque cede un portafoglio npl da 11 mln a Locam
Nuova acquisizione per Locam. Il servicer, controllato dal fondo statunitense Seer Capital Managment, ha comprato un portafoglio di crediti in sofferenza dalla succurasale italiana di Carrefour Banque per un valore lordo di 11 milioni di euro. Il portafoglio è costituito da circa 3 mila prestiti al consumo di taglio medio inferiore a 4 mila euro.
L’operazione, scrive MF Milano Finanza, rientra nell’ottimizzazione del portafoglio di crediti deteriorati della banca di proprietà del gruppo francese della grande distribuzione.
Locam aveva già acquisito, a inizio mese, un portafoglio da 338 milioni di Npl originati da 36 Bcc coordinate da Cassa Centrale Banca, mentre lo scorso ottobre aveva ceduto sul mercato secondario ai polacchi di Kruk Group crediti deteriorati per 150 milioni. Sempre quest’anno, ma in agosto, il servicer guidato dall’amministratore delegato Alessandro Maione (nella foto) aveva acquisito 90 milioni di crediti da Credem e infine lo scorso giugno aveva ceduto a Banca Ifis un portafoglio da 466 milioni e acquistandone un altro da 45 milioni.