Carrefour Italia con EY acquista da Conad 28 negozi ex Auchan

Nella vicenda che si è susseguita all’acquisizione da parte di Conad dei negozi Auchan, e in particolare al nodo degli esuberi, entra un terzo attore: Carrefour.

Il gruppo francese, attraverso Carrefour Italia e affiancato da EY, ha infatti siglato un accordo per l’acquisizione da Conad di 28 punti vendita a insegna Auchan dislocati in Lombardia, soprattutto nella città di Milano, e principalmente del formato di prossimità con superficie compresa tra 150 e 600 mq.

Con questo accordo “il gruppo rafforza il proprio presidio in un’area geografica, quella lombarda, dalle forti potenzialità di sviluppo a favore di formati sempre più in linea con le nuove abitudini di acquisto dei consumatori italiani” sottolinea la nota della società. Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e, specifica il gruppo, prevede la salvaguardia del personale di vendita.

L’operazione è coerente con il ‘Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022’ annunciato lo scorso febbraio, che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche. Inoltre, segue l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel centro e sud Italia.

EY ha avuto il ruolo di financial advisor per Carrefour, e ha anche supportato la due diligence finanziaria, con un team guidato dal Partner dell’area m&a Giorgio Castelli Villa (nella foto)
e composto da Edoardo Peroglio Longhin (manager) e Lorenzo Vigorelli (senior).

Carrefour Italia con EY acquista da Conad 28 negozi ex Auchan

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram