Casalasco cresce e compra Sac con Vitale & Co

Affiancato da Vitale & Co, con un team composto da Alberto Gennarini (nella foto) e Valentina Salari, ha affiancato Consorzio Casalasco del Pomodoro nell’acquisito della maggioranza della società piemontese Sac.

Casalasco è un’azienda attiva nella produzione e trasformazione di pomodoro da industria, proprietaria del marchio Pomì, fra gli altri, con 240 milioni di euro di fatturato nel 2017 e oltre 560mila tonnellate di pomodoro fresco trasformato.
Dopo il consolidamento della propria base sociale e gli importanti investimenti realizzati sulla filiera industriale e produttiva nei propri stabilimenti di Rivarolo del Re (CR), Fontanellato (PR) e Gariga di Podenzano (PC), la società prosegue così la strategia da tempo definita di rafforzamento della propria filiera distributiva internazionale realizzata anche attraverso accordi e la costituzione e l’acquisizione di società commerciali che operano.

Fanno parte di questo progetto, ad esempio, la costituzione della Pomì Usa Inc. per il mercato statunitense avvenuta nel 2009, o le partnership distributive con diversi gruppi.

Dal canto suo Sac, con un fatturato di circa 40 milioni di euro nel 2017, opera da sempre sui mercati internazionali, in particolare quello francese, olandese e belga. Qui commercializza e distribuisce principalmente derivati del pomodoro, salse e condimenti, oltre a frutta sciroppata, riso e legumi sia a marchio proprio (Victoria) sia private label per i canali retail e food service. L’azienda, con sede legale a Carmagnola (TO), ha un ufficio commerciale anche a Parigi, visto che nel segmento dei derivati del pomodoro base (polpe, passate, concentrati e pelati) a marchio delle catene è tra i primi tre operatori sul mercato francese con una quota che oscilla tra il 35 ed il 40% del totale.

Casalasco cresce e compra Sac con Vitale & Co

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram