giovedì 22 ago 2019
HomeReal Estate FinanceCastello sgr lancia un fondo retail e compra un centro commerciale a Monza

Castello sgr lancia un fondo retail e compra un centro commerciale a Monza

Castello sgr lancia un fondo retail e compra un centro commerciale a Monza

Castello sgr da il via a un nuovo fondo. Si chiama Forma Italian Fund II – sottoscritto da Forma Real Estate -, è caratterizzato da un profilo di rendimento di tipo Value Added ed è specializzato in investimenti in immobili ad uso retail in Italia. 

Il fondo ha già perfezionato la sua prima operazione: si tratta dell’acquisizione del Centro Commerciale Auchan di Monza, in Via Lario 17. Il centro commerciale, aperto nel 2008, ha una GLA di ca. 28.000 mq con 70 unità disposte su due livelli. Castello sgr è stata supportata nell’operazione da Cushman & Wakefield.

Nei giorni scorsi il gruppo guidato da Giampiero Schiavo (nella foto) ha lanciato anche il fondo Casati, sempre con rendimento di tipo Value Added ma specializzato in investimenti in immobili per student housing in Italia. Il veicolo – le cui quote sono state sottoscritte in maggioranza da un primario investitore istituzionale estero – ha anche acquisito un’area a Milano, che sarà interessata da un progetto di sviluppo di uno studentato con oltre 700 posti letto.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.