domenica 27 set 2020
HomeReal Estate FinanceCattolica Assicurazioni e Conad lanciano il fondo immobiliare Mercury

Cattolica Assicurazioni e Conad lanciano il fondo immobiliare Mercury

Cattolica Assicurazioni e Conad lanciano il fondo immobiliare Mercury

Il Gruppo Cattolica Assicurazioni, Conad Adriatico, Conad Centronord e Conad del Tirreno assieme con Savills Investment Management SGR quale gestore, hanno lanciato il fondo di investimento alternativo immobiliare riservato multi-comparto.

Chiamato “Mercury”, il fondo ha oltre 300 milioni di euro di portafoglio immobiliare iniziale. Le Cooperative Conad parteciperanno con una quota pari al 49% del proprio comparto mentre  la restante parte (51%) è in mano a Cattolica Assicurazioni. Sugli immobili del fondo Banca IMI e Unicredit hanno dato un finanziamento pari a 170 milioni di euro.

La finalità dell’operazione è quella di consentire alle imprese del Sistema Conad di liberare risorse da dedicare integralmente allo sviluppo delle proprie attività sul mercato nazionale, accelerando il percorso di crescita cha ha caratterizzato la strategia di Conad negli ultimi anni.

Per Cattolica, si legge nella nota, si tratta di un investimento “particolarmente interessante sia per il ramo vita, che -in un contesto di bassi tassi di interesse- necessita di strategie d’investimento differenti dalle ordinarie obbligazioni, sia per il ramo danni”.

Da un punto di vista operativo, gli immobili del fondo resteranno nella disponibilità di ciascuna delle Cooperative Conad partecipanti all’operazione, in virtù di contratti di locazione di lunga durata.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.