CBRE per la gestione del Bodio center a Milano

CBRE, attivo nella consulenza immobiliare, ha ottenuto il mandato di property management del Bodio Center, in viale Luigi Bodio a Milano.

Centro direzionale all’avanguardia nell’offrire nuovi equilibri fra aree open-air, servizi e lavoro, il Bodio Center si compone di 65.000 mq e sette edifici. E’ il luogo scelto da importanti aziende nazionali e internazionali che intendono operare in un ambiente innovativo, moderno e dinamico, esempio pionieristico del concetto di work-life balance e di sviluppo e gestione sostenibile.

“Il Bodio Center gode di una posizione strategica, nei pressi dello Scalo Farini, che nel prossimo futuro sarà interamente riqualificato grazie a un progetto innovativo che imprimerà una svolta green e sociale a tutta l’area dell’ex Scalo,con cui Bodio Center dialogherà al fine di garantire ai tenant un ecosistema in linea con gli obiettivi di sviluppo e gestione sostenibile che Proprietà e Conduttori hanno in comune”. Lo afferma Alessandra Finazzi, Head of O&L Property Management di CBRE Italy. “Il centro, inoltre, è protagonista del primo progetto Community creato in Italia da CBRE sugli immobili sotto la nostra gestione: tutti i dipendenti delle società presenti nel centro direzionale entrano a far parte di una vera e propria comunità che permette loro di godere di vantaggi concreti e di poterne usufruire con estrema facilità, grazie sia ad eventi, sia all’uso di sistemi digitali dedicati a questo servizio”.

Alla base del Community Management c’è, secondo la visione di CBRE, il benessere delle persone e per raggiungerlo è fondamentale creare un ambiente di lavoro che garantisca il Work-Life Balance. L’obiettivo è la creazione di un “luogo da vivere”, non soltanto per il periodo lavorativo, ma per l’intera giornata, grazie all’opportunità di usufruire di servizi diversificati. Questo approccio permette, inoltre, di attrarre nuovi potenziali tenant e garantire un’ottimale vivibilità della struttura per tutti gli occupier. Il Community Management diventa poi, per gli investitori, uno strumento aggiuntivo di valorizzazione dell’immobile, che permette di aumentare l’appetibilità dell’asset nei confronti dei tenant e la percentuale di retention.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

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