Cbre con Fonciere Lfpi Europa nell’acquisizione di un asset a uso uffici

CBRE, attivo nella consulenza immobiliare, ha assistito Fonciere LFPI Europa, per conto di FLE Italia SICAF, nell’acquisizione di un asset multi-tenant a uso uffici in Piazza Montanelli 20, a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano (nella foto). A vendere è stato il fondo di investimento “FUND IIP” gestito da BNP Paribas REIM.

L’immobile, costruito nel 2003 e ristrutturato di recente, si compone di sette piani fuori terra, sviluppandosi su una superficie di circa 17mila mq, più un piano seminterrato con oltre 150 posti auto che si aggiungono al parcheggio esterno. L’edificio, di grado A e con spazi uffici altamente flessibili, è quasi interamente locato a primarie società multinazionali operanti in diversi settori.

“L’asset rappresenta un’ottima opportunità d’investimento. Si trova infatti all’interno di un mercato in crescita, che conta circa 360mila mq di uffici, caratterizzato da una buona connettività e che ospiterà ambiziosi progetti di rigenerazione urbana”. Lo afferma Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties di CBRE Italy, “Inoltre, presenta una tenancy stabile e diversificata e ha un capital value particolarmente interessante.”

L’acquisizione fa parte di una strategia d’espansione del gruppo FLE sul territorio italiano, che ha come oggetto asset immobiliari multi-tenant, caratterizzati da un’eccellente qualità e accessibilità e situati nelle principali leading city italiane.

“Continuiamo a investire anche in uffici, nonostante i forti dubbi legati al periodo per via dell’incremento dello smart working, grazie anche alla scelta di guardare però solo a immobili che garantiscano la flessibilità degli spazi per piano, impianti all’avanguardia e strutture efficienti sia in termini di distribuzione interna che anche di consumi, fattore essenziale da considerare per la crescente volontà di FLE di essere sempre più Esg compliant nel suo patrimonio italiano”, dichiara Stefano Keller, Managing Director & Partner LFPI ITALIA REIM.

Cbre con Fonciere Lfpi Europa nell’acquisizione di un asset a uso uffici

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram