CC & Soci con New Guards Group in passaggio a Farfetch
Farfetch acquista l’italiana New Guards Group per 675 milioni di dollari, 50% cash e per il resto in titoli.
Il deal è stato seguito da Federico Floriani (nella foto) di CC e Soci per New Guards Group. JP Morgan Securities ha garantito il bridge financing, pari a 300 milioni.
Fondata da Davide de Giglio (35 anni) nel 2005 e basata a Milano, New Guards Group è una piattaforma che ha lanciato numerosi marchi di lusso, quali Marcelo Burlon County of Milan, Off White, Palm Angels, Ben Taverniti, Unravel Project, Heron Preston, Alanui e Kirin Peggy Gou.
New Guards Group ha archiviato i dodici mesi al 30 aprile scorso con un fatturato pari a 345 milioni di dollari.
L’acquisizione, si legge in un comunicato, “conferma la strategia di Farfetch nel portare avanti acquisizioni in linea con la strategia di sviluppo, individuando i marchi del futuro”.
Davide De Giglio resterà alla guida di New Guards Group, controllata al 100% da Farfetch, con la responsabilità di sviluppare ulteriormente i brand in portafoglio all’estero.
CC & Soci è la società di financial advisory fondata da Claudio Costamagna.