mercoledì 30 set 2020
HomeFinanziamenti BancariCdp eroga 12,5 milioni a Prima Industrie a sostegno piano investimenti

Cdp eroga 12,5 milioni a Prima Industrie a sostegno piano investimenti

Cdp eroga 12,5 milioni a Prima Industrie a sostegno piano investimenti

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha erogato un finanziamento di 12,5 milioni di euro al gruppo Prima Industrie, attivo nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera.

Il prestito, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Fabrizio Palermo (nella foto), è finalizzato a sostenere il piano investimenti del prossimo triennio in ricerca e innovazione. In particolare, “le risorse permetteranno di sostenere i progetti innovativi orientati a nuovi
sviluppi relativi alle macchine e alle sorgenti laser, alle macchine operanti nel settore dello sheet metal fabrication e dell’additive manufacturing, e saranno altresì destinate alla digitalizzazione di prodotti e processi secondo i criteri dell’Industry 4.0″.

Prima Industrie ha 13.000 macchine installate in più di 80 Paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel mercato di riferimento. Conta circa 1.800 dipendenti (di cui circa 800 in Italia) e otto stabilimenti produttivi specializzati per area di attività o tecnologia, di cui quattro in Italia, uno in Finlandia, due negli Stati Uniti e uno in Cina.

La società è quotata, dal 1999, nel mercato regolamentato Mta di Borsa Italiana – segmento Star – e ha realizzato nel 2019 un fatturato consolidato di 427 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.