mercoledì 08 lug 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieCdp, Finint e Banca Valsabbina in minibond da 10 mln di Codess Sociale

Cdp, Finint e Banca Valsabbina in minibond da 10 mln di Codess Sociale

Cdp, Finint e Banca Valsabbina in minibond da 10 mln di Codess Sociale

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Banca Finint sono intervenuti nell’emissione di un minibond da 10 milioni di euro da parte della cooperativa sociale Codess, rispettivamente come anchor investor (avendo sottoscritto per 5 milioni) e come arranger dell’operazione.

Banca Valsabbina è intervenuta nel ruolo di advisor finanziario.

I proventi dell’emissione, si legge in un comunicato, “andranno a supporto del piano industriale 2019-2025, per rafforzare ed espandere le attività nel Friuli Venezia Giulia e per finanziare lavori di ammodernamento delle attuali strutture in gestione alla società”.

La cooperativa Codess Sociale – guidata dal direttore generale Luca Omodei – vanta una storia di oltre quarant’anni, una base di oltre 4mila soci lavoratori e un fatturato di circa 150 milioni di euro. Ad oggi gestisce oltre duecento servizi nei settori dell’educazione, della disabilità fisica e psichica e della geriatria. Con specifico focus sulle attività rivolte alle persone anziane in condizione di non autosufficienza, la società gestisce oltre 2mila posti letto, prevalentemente in regime di accreditamento istituzionale.

Il minibond è quotato all’ExtraMOT Pro3 di Borsa Italiana, ha una durata di sette anni e una cedola annua del 3,85%.

“L’operazione si inserisce nel solco della strategia di Cdp, orientata a una sempre maggiore vicinanza al territorio, oltre che al sostegno delle realtà imprenditoriali attive nel sociale, per contribuire concretamente alla crescita sostenibile del Paese”, ha commentato Andrea Nuzzi, head of corporate and financial institutions di Cdp.

“Si tratta del primo minibond sociale in cui interveniamo come arranger”, ha aggiunto Simone Brugnera (nella foto), responsabile area minibond di Banca Finint.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.