Zobele passa alla canadese Knowlton Development. Gli advisor finanziari

Zobele Group passa alla società canadese Knowlton Development Corporation (Kdc), attiva nella formulazione e nella produzione per i marchi di bellezza, cura della persona e della casa.
Jefferies ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario di Kdc, svolgendo anche il ruolo di arranger del finanziamento insieme a Ubs Securities. Guggenheim Securities ha affiancato Zobele nell’operazione.
Fondata nel 1919, Zobele ha sede a Trento, occupa oltre 5 mila dipendenti, vanta due centri di innovazione, cinque centri di progettazione e sviluppo e sette stabilimenti situati negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in America Latina. Il gruppo fornisce 130 clienti, offre una gamma di prodotti e un servizio unico a livello internazionale a più di 150 marchi operanti nelle categorie in maggior crescita di prodotti per la casa.I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.
L’azienda trentina – guidata dall’amministratore delegato Roberto Schianchi (nella foto) – ha chiuso il 2019 con oltre 400 milioni di euro di fatturato, in crescita del 17% rispetto al 2018. Nell’ultimo anno il Nord America è salito al 50% delle vendite, mentre l’Europa si attesta al 35%. I Paesi emergenti, in particolare l’Asia, arrivano al 15%. I profumatori d’ambiente sono il prodotto principale (60% del fatturato), seguiti dagli insetticidi (25%) e dal resto della gamma (15%). 
Fondata nel 2002, Kdc è stata acquisita nel dicembre 2018 da un consorzio guidato da Cornell Capital e formato da Caisse de dépôt et placement du QuébecInvestissement Québec e HarbourVest Partners,L’acquisizione strategica di Zobele, si legge nel comunicato che annuncia l’operazione, “migliorerà ulteriormente la offerta globale di prodotti per la bellezza e la cura della persona e della casa, per offrire ai clienti la migliore innovazione e le più ampie capacità produttive possibili”. L’attuale management di Zobele resterà alla guida dell’azienda.

 

Zobele passa alla canadese Knowlton Development. Gli advisor finanziari

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram