giovedì 06 ago 2020
HomeFinanziamenti BancariCdp, linea di credito fino a 100 mln a Corporación Andina de Fomento per progetti green

Cdp, linea di credito fino a 100 mln a Corporación Andina de Fomento per progetti green

Cdp, linea di credito fino a 100 mln a Corporación Andina de Fomento per progetti green

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha concesso una linea di credito fino a 100 milioni di euro alla Corporación Andina de Fomento (Caf), tra le principali istituzioni multilaterali attive in America Latina, finalizzata al finanziamento di progetti green e sostenibili nei settori dell’energia, dei trasporti e dello sviluppo sociale e urbano.

In base all’accordo, si legge in un comunicato, l’intervento di Cdp “potrà sostenere investimenti per oltre 400 milioni di euro a supporto di processi di crescita sostenibile e di iniziative di contrasto al cambiamento climatico, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 nella regione”.

La partnership con Caf, inoltre, consentirà a Cdp “di accompagnare la crescita delle imprese italiane in America Latina, attraverso nuove e potenziali opportunità d’investimento in quei mercati”.

Antonella Baldino (nella foto), direttrice della cooperazione internazionale allo sviluppo di Cassa Depositi e Prestiti, spiega che “gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e le relazioni sempre più forti tra l’Italia e le economie emergenti richiedono la creazione di nuove partnership strategiche, come quella siglata oggi con Caf. Il finanziamento in favore della banca multilaterale di sviluppo latino-americana conferma l’impegno di Cdp a supportare progetti sostenibili e di contrasto al cambiamento climatico, creando nuovi mercati di sbocco per il sistema delle imprese italiane nel mondo”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.