Cdp, linea di credito fino a 100 mln a Corporación Andina de Fomento per progetti green

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha concesso una linea di credito fino a 100 milioni di euro alla Corporación Andina de Fomento (Caf), tra le principali istituzioni multilaterali attive in America Latina, finalizzata al finanziamento di progetti green e sostenibili nei settori dell’energia, dei trasporti e dello sviluppo sociale e urbano.

In base all’accordo, si legge in un comunicato, l’intervento di Cdp “potrà sostenere investimenti per oltre 400 milioni di euro a supporto di processi di crescita sostenibile e di iniziative di contrasto al cambiamento climatico, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 nella regione”.

La partnership con Caf, inoltre, consentirà a Cdp “di accompagnare la crescita delle imprese italiane in America Latina, attraverso nuove e potenziali opportunità d’investimento in quei mercati”.

Antonella Baldino (nella foto), direttrice della cooperazione internazionale allo sviluppo di Cassa Depositi e Prestiti, spiega che “gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e le relazioni sempre più forti tra l’Italia e le economie emergenti richiedono la creazione di nuove partnership strategiche, come quella siglata oggi con Caf. Il finanziamento in favore della banca multilaterale di sviluppo latino-americana conferma l’impegno di Cdp a supportare progetti sostenibili e di contrasto al cambiamento climatico, creando nuovi mercati di sbocco per il sistema delle imprese italiane nel mondo”.

Cdp, linea di credito fino a 100 mln a Corporación Andina de Fomento per progetti green

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram