Cdp Venture Capital e Auriga finanziano la startup The Portal

Cdp Venture Capital e Auriga – azienda attiva nel settore di sviluppo di software per la banca omnicanale – chiudono un’operazione di finanziamento di 428.000 € a favore di una giovane startup pugliese, The Portal.

Auriga è stata supportata per la realizzazione del progetto da Zephiro Investments, boutique investment bank indipendente specializzata nell’advisoring su operazioni di finanza strategica.

The Portal, con sede a Barletta, ha sviluppato per l’ambito gaming un bundle tecnologico – comprensivo di hardware e software – in grado di garantire un’esperienza unica di gioco, multiutente (anche a distanza) e immersiva, grazie a una realtà virtuale open world. La tecnologia Portal VR, fruibile attraverso i contenuti proprietari sviluppati dal team dei founder, è stata testata durante il 2019 in eventi e fiere su tutto il territorio nazionale. Nell’ultima Milano Games Week (2019), Portal VR ha totalizzato 400 sessioni in tre giorni con tre ore di coda.

L’iniziativa rientra nell’ambito di una più ampia strategia di sostegno alle giovani realtà meritevoli del Mezzogiorno che, sia Auriga sia Cdp Venture Capital Sgr hanno parallelamente intrapreso.

In particolare, Auriga ha creato nel 2018 il suo incubatore di startup IC406 per raccogliere e dare slancio alle migliori idee innovative in ambito digital business, secondo un approccio di Open Innovation che mira a valorizzare i talenti del territorio mentre la sgr guidata da Enrico Resmini, anche nell’ottica di promuovere iniziative a sostegno dell’imprenditoria in un periodo molto critico come quello attuale, a causa degli effetti della pandemia, ha avviato una serie di attività come il Programma Seed per il Sud. Con una dotazione di 150 milioni di euro, il Fondo Italia Venture II finanzia, insieme ad acceleratori o incubatori, giovani idee imprenditoriali catalizzando nuovi investimenti nel Sud Italia per favorire la competitività e lo sviluppo di startup e PMI innovative nel Mezzogiorno.

 

Cdp Venture Capital e Auriga finanziano la startup The Portal

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram