CheBanca! rafforza il team manageriale delle reti commerciali

CheBanca! annuncia una nuova organizzazione commerciale delle sue reti distributive a servizio della clientela Premier, centralizzate dal primo settembre all’interno della Direzione generale guidata da Lorenzo Bassani (nella foto). Il manager verrà coadiuvato da due professionisti di esperienza nella gestione del risparmio e degli investimenti, entrambi nominati vice direttori generali.

Duccio Marconi mantiene la guida della rete dei consulenti finanziari, realtà nata nel 2017 e oggi player riconosciuto sul mercato con 477 professionisti della consulenza e ulteriori piani di sviluppo.
Gianluca Talato, già in CheBanca! dal 2016 al 2019 e figura chiave nella creazione della rete Wealth, rientra in CheBanca! con il ruolo di Direttore Centrale Commerciale. A lui riporta la rete proprietaria, di cui oggi fanno parte 495 advisor premier.

“Oggi abbiamo un robusto piano di crescita organica, che ci consente di accrescere semestre su semestre le masse in gestione nonché il nostro posizionamento quale operatore qualificato nella gestione degli investimenti”, commenta Lorenzo Bassani. “Il nostro consolidamento a servizio del target di clientela Premier non può prescindere anche da un rafforzamento manageriale. Poter contare su professionisti di alto livello come Duccio e Gianluca è per me fonte di grande soddisfazione. Sono certo che con il loro supporto riusciremo a potenziare ulteriormente un modello di servizio, oggi fortemente integrato nelle competenze nel Gruppo di Mediobanca, che sta registrando crescente interesse e soddisfazione da parte di clienti e professionisti della consulenza”.

“L’integrazione della rete dei Consulenti Finanziari all’interno della Direzione Generale, sancisce la bontà dei risultati raggiunti nei quattro anni di attività, in coerenza con il piano strategico di Gruppo. Oggi abbiamo un modello solido di offerta e servizi che vogliamo continuare a sviluppare”, Duccio Marconi, Direttore centrale Consulenti Finanziari e vice direttore generale di CheBanca!.

Prosegue Lorenzo Bassani: “Garantire un continuo investimento sulle competenze sia attraverso programmi formativi dedicati sia attraverso l’inserimento di professionisti del mondo Private è tra le leve che ci permetterà di offrire un servizio sempre più accurato alla nostra clientela Premier. Sono quindi lieto di annunciare anche l’ingresso di Paolo Cuccovillo, professionista con oltre 30 anni di esperienza a servizio della clientela Wealth e Private, con il ruolo di Responsabile Wealth Solutions”.

CheBanca! rafforza il team manageriale delle reti commerciali

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram