Chiara Ferragni entra nel cda di Tod’s

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni (nella foto) si prepara ad entrare nel consiglio di amministrazione del Gruppo Tod’s. L’azienda ha fatto sapere che la scelta di candidare Ferragni si lega all’impegno del gruppo sul fronte del «sociale, della solidarietà verso il prossimo, della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni».

Il nome di Chiara Ferragni compare nella lista che la Di.Vi (titolare del 50,29% delle azioni del Gruppo) presenterà all’assemblea degli azionisti programmata per il 21 aprile.

Diego Della Valle, presidente del gruppo, ha commentato la notizia sottolineando che «la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo».

«Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager – è stato il messaggio di Chiara Ferragni -. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo».

Altra novità, nella composizione del prossimo cda di Tod’s è l’ingresso di Luca Cordero di Montezemolo.  Ferragni e Montezemolo prendono il posto di Emanuele Della Valle e Gabriele Del Torchio.

Il mercato ha reagito con entusiasmo a questa notizia. Alle 16.00 il titolo Tod’s registrava un rialzo del 13%.

 

Chiara Ferragni entra nel cda di Tod’s

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram