domenica 16 mag 2021
HomeFinanziamenti BancariLe banche del finanziamento a Irgenre per Maximall Pompeii

Le banche del finanziamento a Irgenre per Maximall Pompeii

Le banche del finanziamento a Irgenre per Maximall Pompeii

UniCredit, in qualità di banca agente, Banco BPM, Intesa Sanpaolo e Mps Capital Services, finanziano con 90 milioni di euro la realizzazione del Maximall Pompeii. Si tratta di un format immobiliare del Gruppo Irgenre che diventerà attrattore turistico e commerciale del Sud Italia, in grado di generare circa 1.500 posti di lavoro.

Il Gruppo Irgenre, specializzato nella realizzazione e gestione di centri commerciali nel Sud Italia, ha ricevuto da un pool di banche italiane un finanziamento per la realizzazione del più grande HUB turistico e retail del Sud Italia, il Maximall Pompeii.

Il pool di banche, che ha visto UniCredit agire in qualità di banca agente e mandated lead arranger e composto, inoltre, da Banco BPM, Intesa Sanpaolo e Mps Capital Services quali mandated lead arrangers, ha concesso un finanziamento per complessivi 90 milioni di euro finalizzati alla realizzazione del Maximall Pompeii.

 

Il Maximall Pompeii è stato concepito come un hub turistico polifunzionale, il più grande del Sud Italia e sorgerà a Torre Annunziata, in prossimità dell’area archeologica di Pompei. La fine dei lavori per la realizzazione del progetto è prevista entro la fine del 2022, mentre l’apertura avverrà a marzo 2023.

 

“L’importanza di questo finanziamento – dice Paolo Negri, ceo di Irgenre Group – va ben oltre l’aspetto puramente finanziario. Il Maximall Pompeii e la fiducia accordata dal pool di banche a questa iniziativa,  che vale complessivamente più di 170 milioni di euro di investimenti, permetterà non solo di accelerare il processo di riqualificazione urbana di un’area ricca di bellezze naturali e paesaggistiche, ma è anche la realizzazione di un progetto che, grazie alla sua posizione strategica, riuscirà a intercettare anche i flussi provenienti da tutta l’area circostante […]”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.