domenica 20 ott 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieClabo prepara bond fino a 8 milioni. Sottoscrivono Anthilia e Finint

Clabo prepara bond fino a 8 milioni. Sottoscrivono Anthilia e Finint

Clabo prepara bond fino a 8 milioni. Sottoscrivono Anthilia e Finint

Clabo ha messo in rampa un prestito obbligazionario di ammontare nominale complessivo massimo pari a 8 milioni, con scadenza 1 luglio 2025, da emettersi in un’unica tranche entro il 30 giugno prossimo.
La società attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato Aim Italia, si legge in un comunicato, ha in corso negoziazioni con Anthilia Capital Partner Sgr e Finanziaria Internazionale Investments Sgr, che hanno già deliberato di intervenire, fino all’ammontare nominale complessivo.

I proventi dell’emissione “saranno utilizzati per finanziare inizialmente il fabbisogno generale di cassa e, in particolare, quello originato dall’acquisizione di una serie di impianti e macchinari per la lavorazione di metalli e lamiere negli stabilimenti produttivi di Jesi e Filadelfia, nonché per l’introduzione del gestionale Sap, già in uso nelle sedi di Jesi e Qingdao, anche nello stabilimento di Filadelfia, entro il 2020”.

Le obbligazioni sono emesse a un prezzo di sottoscrizione pari al 97,75% del valore nominale. Il tasso fisso lordo è pari al 5,25% annuale.

Il presidente e amministratore delegato di Clabo, Pierluigi Bocchini, sottolinea che “i nuovi impianti e le nuove tecnologie ci consentiranno di migliorare in modo significativo la marginalità industriale, così da poter raggiungere l’obiettivo di ebitda pari al 14% entro il 2022, nonché la contestuale riduzione della pfn fino a 15 milioni entro lo stesso orizzonte temporale. Per l’anno in corso siamo fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi, sia in termini di volumi di vendita, sia di marginalità. La semestrale chiuderà sicuramente con una significativa crescita dei ricavi, in linea con gli obiettivi fissati”.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.